Radio Anni 50/60

Code: MODELE0000134

not available
SAFE PAYMENTS
pagamenti sicuri
For rentals longer than 30 days, the fee is charged. need to contact customer support
Request information
Radio Anni 50/60

Code: MODELE0000134

not available
SAFE PAYMENTS
pagamenti sicuri
For rentals longer than 30 days, the fee is charged. need to contact customer support
Request information

Radio Anni 50/60

Features

Production:  Siemens

Time:  1950s , 1960s

Production country:  Italy

Description

Prod. Italia (Siemens), materiali misti

Dimensions (cm):
Height: 35
Width: 55
Depth: 37

Additional Information

Production: Siemens

La Siemens AG è una conglomerata tedesca, la maggiore d'Europa per fatturato e dipendenti. Ha propri quartieri generali tra Berlino, Monaco di Baviera ed Erlangen, ed è suddivisa in 4 Settori: Infrastructures and Cities, Industry, Energy, Healthcare. A livello mondiale conta circa 420.800 dipendenti in 190 Paesi, e nel 2009 ha fatturato 76,651 miliardi di euro. Il titolo Siemens è quotato alla Borsa di Francoforte, e dal 12 marzo 2001 anche a New York. La filiale italiana di Siemens nasce a Milano il 1 aprile 1899 come Società Italiana Siemens per Impianti Elettrici Anonima. Le attività iniziano con la gestione di società elettriche e si evolvono sino al 1918 con la costruzione di centrali elettriche ed elettrificazione di linee ferroviarie. Negli anni venti comincia la produzione di apparecchi telefonici mentre negli anni trenta si cominciano a commercializzare i primi apparati per trasmissione dati: telescriventi ed impianti per la trasmissione immagini. Durante gli anni quaranta, con gli eventi bellici della seconda guerra mondiale, la società viene posta sotto amministrazione giudiziaria: la produttività viene a diminuire ma comincia a segnare un rilancio verso la fine del decennio. Nel decennio 1959 - 1968 inizia la penetrazione nel settore dei calcolatori. Al 2006 Siemens in Italia contava quasi 10.000 addetti con un fatturato di circa 3.8 miliardi di Euro ed attività diversificate dall'automazione industriale e civile, all'energia, trasporti, medicale e sistemi d'illuminazione. La sede Siemens si trovava sempre a Milano nelle vicinanze dell'Università degli studi di Milano-Bicocca. In Italia Nokia Siemens Networks ha sede a Cinisello Balsamo, mentre le unità di Cassina de' Pecchi e Marcianise sono state cedute il 1º novembre 2007.

Time:

1950s

1950s

1960s

1960s

Other customers have searched:

Elettronica modernariato, giradischi antico, radiofonografo, oggetti collezionismo, oggetti di modernariato, oggetti anni '60, oggetti anni '70, oggetti anni '30, oggetti anni '40, oggetti anni '50..

Se ti interessa il modernariato e i prodotti di design, scopri qui tutte le presentazioni dei prodotti del '900 più belli, eleganti e preziosi su FineArt by Di Mano In Mano

Sul modernariato in generale dai un'occhiata anche a:
From the Sixties to the Sixteenth Century – From the Sixteenth Century to the Sixties
Sedute design
Le sedute e la nascita del design
Sacco - la poltrona trasformista
Valigia - la lampada da viaggio
Pistillino - la natura che incontra il design
Eames lounge chair
Tizio by Artemide - l'equilibrio del movimento
Come dare un look mid century alla propria casa
Design scandinavo vs Design Italiano
Alla scoperta del modernariato

Infine, dai un'occhiata alle nostre rubriche di divulgazione sulla storia delle arti decorative e d'arredo:
Epoche
Lavorazioni e tecniche
Mostre ed Eventi
Protagonisti

Alternative proposals
It could also interest you