Oil on Canvas Venetian School Italy XVIII Century

Jacob Receives Joseph's Bloody Tunic

Code :  ARARPI0132228

Oil on Canvas Venetian School Italy XVIII Century

Jacob Receives Joseph's Bloody Tunic

Code :  ARARPI0132228

Oil on Canvas Venetian School Italy XVIII Century - Jacob Receives Joseph's Bloody Tunic

Features

Jacob Receives Joseph's Bloody Tunic

Work title:  Giacobbe riceve la tunica insanguinata di Giuseppe

Art School:  Venetian school

Time:  XVIII Century - from 1701 to 1800

Subject:  Biblical scene

Artistic technique:  Pittura

Technical specification:  Oil on canvas

Description : Giacobbe riceve la tunica insanguinata di Giuseppe

Oil painting on canvas. Venetian school of the eighteenth century. The painting depicts the biblical episode taken from the book of Genesis, in which Joseph\'s brothers, jealous of their father Jacob\'s predilection for him, sell him a slave to merchants who go to Egypt and declare to their father that he is dead: they wear on trial the tunic soiled with the blood of an animal, that special tunic that Jacob had made specially weave for his beloved son. In this representation, in which the vivid colors underline the drama, the intense movement of the old patriarch stands out, who, disfigured in pain in the face, tries to keep that stained fabric away from himself, moving his whole body to the left and extending his arm. not to allow her to approach him, almost an attempt to deny the evidence. On the right, the group of three brothers, close together in an accomplice attitude, who tell and point to each other the paternal drama. Restored and relined, the painting is presented in a re-adapted antique frame.

Product Condition:
Product in good condition, with small signs of wear.

frame Size (cm):
Height: 106
Width: 110
Depth: 6

work dimensions (cm):
Height: 89
Width: 93

Additional Information

Art School: Venetian school

Time: XVIII Century - from 1701 to 1800

Subject: Biblical scene

Artistic technique: Pittura

La pittura è l'arte che consiste nell'applicare dei pigmenti a un supporto come la carta, la tela, la seta, la ceramica, il legno, il vetro o un muro. Essendo i pigmenti essenzialmente solidi, è necessario utilizzare un legante, che li porti a uno stadio liquido, più fluido o più denso, e un collante, che permetta l'adesione duratura al supporto. Chi dipinge è detto pittore o pittrice. Il risultato è un'immagine che, a seconda delle intenzioni dell'autore, esprime la sua percezione del mondo o una libera associazione di forme o un qualsiasi altro significato, a seconda della sua creatività, del suo gusto estetico e di quello della società di cui fa parte.

Technical specification: Oil on canvas

The oil painting is a painting technique using powder pigments mixed with bases in inert and oils.

Other customers have searched:

Pittura antica, dipinto animali, paesaggio con case, quadro paesaggio montano, dipinto olio su tela, dipinto antico, dipinto paesaggio, quadro grande, quadro olio su tela, quadri olio su tela grandi dimensioni, ritratto antico, dipinti natura morta, quadro antico, quadri natura morta, quadri olio su tela, natura morta, quadro del '600, coppia di quadri, quadri olio su tela paesaggi, pittori italiani quadri olio su tela paesaggi, quadri olio su tela paesaggio, paesaggio marino dipinto, paesaggio invernale dipinto, paesaggio autunnale dipinto, dipinto di paesaggio, dipinto olio su tavola, Quadro religioso, Madonna con bambino, scena sacra.

Se sei un appassionato d'arte, non perderti i nostri approfondimenti sul Blog Arte Di Mano in Mano e su FineArt by Di Mano in Mano:Arte:
Ecco alcuni tra i principali articoli:
Breve Storia del Collezionismo
Giorgio Upiglio, maestro dei libri d'artista
Matthias Withoos detto "Calzetta bianca"
San Rocco pensaci tu - Classic Monday

Dai un'occhiata alle nostre rubriche di divulgazione sull'arte:
Epoche
Lavorazioni e tecniche
Mostre ed Eventi
Protagonisti

Se sei appassionato di pittura antica, con tutta probabilità gusterai le schede di questi stupendi quadri:
"Dio parla a Noè dopo il diluvio", Jacopo da Ponte, detto il Bassano, seconda metà XVI secolo
Crocifissione, maestro della misericordia dell'accademia, terzo quarto del XIV secolo
Erminia incontra i pastori, Camillo Gavassetti, Seconda metà anni Venti del XVII Secolo
Eroine dell'antichità, Francesco Conti, XVIII secolo
Hieronymus III Francken, La Negazione di Pietro, XVII secolo
Jefte e la figlia, Girolamo Forabosco e aiuti, XVII secolo
L'Accademia di Platone, piccolo arazzo, fine XVII - inizio XVIII secolo
Maddalena e San Giovanni Battista
Natura Morta, Bartolomeo Arbotori, XVIII secolo
Sacra Famiglia con San Giovannino, Bartolomeo Ramenghi, scuola di, prima metà XVI secolo
Testa Femminile, Andrea del Sarto, ambito di, post 1522
Uva, fichi, melagrana e pesche su un capitello - Maximilian Pfeiler, primo quarto XVIII secolo

Sapevi che l'arte può essere anche un ottimo investimento (e non solo per grandi portafogli)?
L'Arte tra Collezionismo e Investimento
FineArt: Arte come investimento

Product availability

The product is visible at Cambiago

Alternative proposals
It could also interest you