Julio César Vinzio

Libeccio

Código: ARARNO0137108

no disponible
PAGOS SEGUROS
pagamenti sicuri
Solicitar información
Vaya a www.dimanoinmano.it para comprar el producto
Comprar
Julio César Vinzio

Libeccio

Código: ARARNO0137108

no disponible
PAGOS SEGUROS
pagamenti sicuri
Solicitar información
Vaya a www.dimanoinmano.it para comprar el producto
Comprar

Julio César Vinzio - Libeccio

Características

Libeccio

Artista:  Giulio Cesare Vinzio (1881-1940)

Título de la obra:  Libeccio

Tiempo:  Siglo XX / 1901 - 2000

Sujeto:  Paisaje

Origen:  Italia

Técnica artística:  Pintura

Especificación técnica:  Óleo sobre Tablón

Descripción : Libeccio

Aceite sobre la mesa. Firmado abajo a la derecha. Al dorso, más firma, título y cartucho de la Galleria Dedalo de Milán. Giulio Cesare Vinzio, artista de origen livorno, formado artísticamente en Florencia, frecuentando el estudio de Giovanni Fattori. En la campiña de Florencia comienza a pintar paisajes del natural, con bueyes, campesinos, caballos como protagonistas, paisajes de la Maremma, representados con colores vivos y fuertes contrastes cromáticos. Desde el principio del siglo XX, mientras que exhiben en toda Italia y en el extranjero, se trasladó a Piamonte y se acercó a la pintura puntillista: sin dejar de preferir los paisajes rurales y realidades bucólicos, les representó en las atmósferas de crepúsculo, nocturno, amaneceres, ya no se fabrican con pinceladas amplias, pero pequeños trazos divididos entre ellos. En 1921 se incorpora al Grupo Labronico, lo que le acerca al naturalismo realista de los orígenes. La obra que aquí se presenta ofrece un vistazo a una playa de la Maremma, batida por el libeccio, el viento que sopla desde el sur a través del Mediterráneo. La técnica es la del realismo, utilizando pinceladas grandes y superpuestas. En el marco de.

Condición del Producto:
Producto en buen estado, con pequeños signos de uso.

Tamaño de marco (cm):
Altura: 46
Ancho: 55
Profundidad: 6

Dimensiones del trabajo (cm):
Altura: 41,5
Ancho: 33

Información adicional

Artista: Giulio Cesare Vinzio (1881-1940)

Giulio Cesare Vinzio (Livorno, 18 maggio 1881 - Milano, 17 marzo 1940) è stato un pittore italiano. Figlio di Clemente originario di Grignasco e di Larina Bendinelli originaria di Lari, ebbe i primi insegnamenti da Enrico Banti. Successivamente studiò all'Accademia di belle arti di Firenze, sotto la guida di Giovanni Fattori. Frequentò anche la scuola di Guglielmo Micheli, dove divenne molto amico di Amedeo Modigliani. Fece parte anche del Gruppo Labronico. Negli anni trenta si trasferì a Milano, dove divenne membro onorario dell'Accademia di Brera. Fu un pittore che si specializzò nella raffigurazione degli animali, specialmente i buoi, ottenendo la fiducia e l'apprezzamento di un pubblico non troppo sofisticato. Operò nel filone post macchiaiolo, con una breve parentesi divisionista, seguendo le orme di alcuni tra i più valenti pittori del primo Gruppo Labronico. Suoi lavori si trovano in varie collezioni, tra le quali quella dei Musei Vaticani, settore arte religiosa moderna. Nel 2004 è stato stampato dal Vaticano un francobollo che raffigura il suo quadro Campagna toscana (dune).

Tiempo: Siglo XX / 1901 - 2000

Siglo XX / 1901 - 2000

Sujeto: Paisaje

Técnica artística: Pintura

La pittura è l'arte che consiste nell'applicare dei pigmenti a un supporto come la carta, la tela, la seta, la ceramica, il legno, il vetro o un muro. Essendo i pigmenti essenzialmente solidi, è necessario utilizzare un legante, che li porti a uno stadio liquido, più fluido o più denso, e un collante, che permetta l'adesione duratura al supporto. Chi dipinge è detto pittore o pittrice. Il risultato è un'immagine che, a seconda delle intenzioni dell'autore, esprime la sua percezione del mondo o una libera associazione di forme o un qualsiasi altro significato, a seconda della sua creatività, del suo gusto estetico e di quello della società di cui fa parte.

Especificación técnica: Óleo sobre Tablón

Otros clientes han buscado:

Arte Novecento, dipinti del 900, olio su tavola, pittura olio su tela, arte 800, pittura antica, arte contemporanea, quadro del '900, quadro grande, quadro olio su tela..

Se sei un appassionato d'arte, non perderti i nostri approfondimenti sul Blog Arte Di Mano in Mano e su FineArt by Di Mano in Mano - Arte:

Leggi di più Ecco alcuni tra i principali articoli:
Vedute
Falsi nell'arte antica
Un messaggio di fiducia per ripartire
La potenza espressiva dell'arte figurativa etiope
Breve Storia del Collezionismo
Giorgio Upiglio, maestro dei libri d'artista
Matthias Withoos detto "Calzetta bianca"
San Rocco pensaci tu - Classic Monday

Ecco alcuni esempi dell'arte del Novecento più bella che puoi trovare da noi:
I Raccoglitori di patate - Lavoro estivo - Augusto Colombo, 1935
I Taglialegna - Lavoro invernale - Augusto Colombo, 1933
Il lavoro femminile, Contardo Barbieri, 1954 ca.

Sapevi che l'arte può essere anche un ottimo investimento (e non solo per grandi portafogli)?
L'Arte tra Collezionismo e Investimento
FineArt: Arte come investimento

Dai un'occhiata alle nostre rubriche di divulgazione sull'arte:
Epoche
Lavorazioni e tecniche
Mostre ed Eventi
Protagonisti

Propuestas alternativas
También podría interesarte