Elément Décoratif Néoclassique Tempera sur Toile '700

Code: ARTPIT0001646

pas disponible
PAIEMENTS SÉCURISÉS
pagamenti sicuri
Pour les locations de plus de 30 jours, des frais sont facturés. besoin de contacter le support client
Demande d'information
Allez sur www.dimanoinmano.it pour acheter le produit
Acheter
Elément Décoratif Néoclassique Tempera sur Toile '700

Code: ARTPIT0001646

pas disponible
PAIEMENTS SÉCURISÉS
pagamenti sicuri
Pour les locations de plus de 30 jours, des frais sont facturés. besoin de contacter le support client
Demande d'information
Allez sur www.dimanoinmano.it pour acheter le produit
Acheter

Elément Décoratif Néoclassique Tempera sur Toile '700

Caractéristiques

Titre de l'oeuvre:  Elemento decorativo neoclassico

Epoque:  XVIII Siècle / 1701 - 1800

Sujet:  Sujet Allégorique/Mythologique

Technique artistique:  Peinture

Spécification technique:  Tempera

Description : Elemento decorativo neoclassico

Tempera sur toile. C'est un élément de décoration provenant d'un palais noble lombard. Un faux relief en marbre est représenté. Il est composé d'un cadre en losange dans lequel se trouve une corbeille de fruits, soutenue par une tête de lion, et à l'extérieur de guirlandes de feuilles. Il s'inscrit parfaitement dans le goût néoclassique, qui privilégiait la plasticité sculpturale et l'expressivité picturale, la prédominance de la forme sur la couleur et agrémentait les murs de faux marbres avec un effet "trompe-l'oeil". La toile est présentée dans un cadre. Petits déversements de couleur et taches d'humidité.

État du produit:
Produit en conditions équitables qui montre des signes d'usure.

Dimensions du cadre (cm):
Hauteur: 113
Largeur: 101
Profondeur: 4

Dimensions de l'oeuvre d'art (cm):
Hauteur: 112
Largeur: 100

Informations complémentaires

Epoque: XVIII Siècle / 1701 - 1800

XVIII Siècle / 1701 - 1800

Sujet: Sujet Allégorique/Mythologique

Technique artistique: Peinture

La pittura è l'arte che consiste nell'applicare dei pigmenti a un supporto come la carta, la tela, la seta, la ceramica, il legno, il vetro o un muro. Essendo i pigmenti essenzialmente solidi, è necessario utilizzare un legante, che li porti a uno stadio liquido, più fluido o più denso, e un collante, che permetta l'adesione duratura al supporto. Chi dipinge è detto pittore o pittrice. Il risultato è un'immagine che, a seconda delle intenzioni dell'autore, esprime la sua percezione del mondo o una libera associazione di forme o un qualsiasi altro significato, a seconda della sua creatività, del suo gusto estetico e di quello della società di cui fa parte.

Spécification technique: Tempera

D'autres clients ont recherché:

Pittura antica, dipinto animali, paesaggio con case, quadro paesaggio montano, dipinto olio su tela, dipinto antico, dipinto paesaggio, quadro grande, quadro olio su tela, quadri olio su tela grandi dimensioni, ritratto antico, dipinti natura morta, quadro antico, quadri natura morta, quadri olio su tela, natura morta, quadro del '600, coppia di quadri, quadri olio su tela paesaggi, pittori italiani quadri olio su tela paesaggi, quadri olio su tela paesaggio, paesaggio marino dipinto, paesaggio invernale dipinto, paesaggio autunnale dipinto, dipinto di paesaggio, dipinto olio su tavola, quadro religioso, madonna con bambino, scena sacra..

Se sei un appassionato d'arte, non perderti i nostri approfondimenti sul Blog Arte Di Mano in Mano e su FineArt by Di Mano in Mano - Arte:
Ecco alcuni tra i principali articoli:
Breve Storia del Collezionismo
Giorgio Upiglio, maestro dei libri d'artista
Matthias Withoos detto "Calzetta bianca"
San Rocco pensaci tu - Classic Monday

Dai un'occhiata alle nostre rubriche di divulgazione sull'arte:
Epoche
Lavorazioni e tecniche
Mostre ed Eventi
Protagonisti

Se sei appassionato di pittura antica, con tutta probabilità gusterai le schede di questi stupendi quadri:
"Dio parla a Noè dopo il diluvio", Jacopo da Ponte, detto il Bassano, seconda metà XVI secolo
Crocifissione, maestro della misericordia dell'accademia, terzo quarto del XIV secolo
Erminia incontra i pastori, Camillo Gavassetti, Seconda metà anni Venti del XVII Secolo
Eroine dell'antichità, Francesco Conti, XVIII secolo
Hieronymus III Francken, La Negazione di Pietro, XVII secolo
Jefte e la figlia, Girolamo Forabosco e aiuti, XVII secolo
L'Accademia di Platone, piccolo arazzo, fine XVII - inizio XVIII secolo
Maddalena e San Giovanni Battista
Natura Morta, Bartolomeo Arbotori, XVIII secolo
Sacra Famiglia con San Giovannino, Bartolomeo Ramenghi, scuola di, prima metà XVI secolo
Testa Femminile, Andrea del Sarto, ambito di, post 1522
Uva, fichi, melagrana e pesche su un capitello - Maximilian Pfeiler, primo quarto XVIII secolo

Sapevi che l'arte può essere anche un ottimo investimento (e non solo per grandi portafogli)?
L'Arte tra Collezionismo e Investimento
FineArt: Arte come investimento

Propositions alternatives
Cela pourrait aussi vous intéresser