Moïse Fait Jaillir l'Eau du Rocher Huile sur Toile - Italie XVIII Sièc

Code :  ARARPI0132736

pas disponible
Moïse Fait Jaillir l'Eau du Rocher Huile sur Toile - Italie XVIII Sièc

Code :  ARARPI0132736

pas disponible

Moïse Fait Jaillir l'Eau du Rocher Huile sur Toile - Italie XVIII Sièc

Caractéristiques

Titre de l'oeuvre:  Mosè fa scaturire l'acqua dalla roccia

Ecole artistique:  École Italienne

Epoque:  XVII Siècle / 1601 - 1700

Sujet:  Scène biblique

Origine:  Italie

Technique artistique:  Peinture

Spécification technique:  Hiule sur Toile

Description : Mosè fa scaturire l'acqua dalla roccia

Huile sur toile. Ecole italienne du XVIIe-XVIIIe siècle. La grande scène dépeint un épisode biblique tiré du livre de l'Exode : tandis que Moïse conduit le peuple d'Israël, libéré de l'esclavage d'Egypte, dans le désert vers la Terre promise, son peuple se plaint de la soif ; il se tourne alors vers Dieu pour lui demander conseil, et reçoit l'ordre d'aller sur une montagne et de frapper un rocher avec sa verge, d'où jaillit miraculeusement toute l'eau nécessaire. Dans la scène le miracle s'est déjà produit : Moïse est à gauche, la verge à la main, et suivi de son fidèle frère Aaron, tandis que tout le champ est occupé par plusieurs femmes qui courent avec des cruches pour puiser l'eau miraculeuse qui coule à leurs pieds. Le tableau, sur la première toile, est présenté dans un cadre adapté de la fin du XIXe siècle.

État du produit:
Produit en bon état, avec de petites traces d'usure.

Dimensions du cadre (cm):
Hauteur: 129
Largeur: 169
Profondeur: 7

Dimensions de l'oeuvre d'art (cm):
Hauteur: 110
Largeur: 150

Informations complémentaires

Ecole artistique: École Italienne

Epoque: XVII Siècle / 1601 - 1700

XVII Siècle / 1601 - 1700

Sujet: Scène biblique

Technique artistique: Peinture

La pittura è l'arte che consiste nell'applicare dei pigmenti a un supporto come la carta, la tela, la seta, la ceramica, il legno, il vetro o un muro. Essendo i pigmenti essenzialmente solidi, è necessario utilizzare un legante, che li porti a uno stadio liquido, più fluido o più denso, e un collante, che permetta l'adesione duratura al supporto. Chi dipinge è detto pittore o pittrice. Il risultato è un'immagine che, a seconda delle intenzioni dell'autore, esprime la sua percezione del mondo o una libera associazione di forme o un qualsiasi altro significato, a seconda della sua creatività, del suo gusto estetico e di quello della società di cui fa parte.

Spécification technique: Hiule sur Toile

La peinture à l'huile est une technique de peinture à l'aide de pigments en poudre mélangé avec des bases dans inertes et les huiles.

D'autres clients ont recherché:

Pittura antica, artisti italiani, pittura olio su tela, arte 800, pittura antica, arte novecento, oggetti d'arte, ritratto di signora, dipinto animali, quadro paesaggio montano, dipinto olio su tela, dipinto antico, dipinti natura morta, quadro antico, quadro del '600, pittori italiani quadri olio su tela paesaggi, paesaggio marino dipinto, paesaggio invernale dipinto, paesaggio autunnale dipinto, dipinto di paesaggio, arte antica, quadro religioso..

Se sei un appassionato d'arte, non perderti i nostri approfondimenti sul Blog Arte Di Mano in Mano e su FineArt by Di Mano in Mano - Arte:

Leggi di più Ecco alcuni tra i principali articoli:
Vedute
Falsi nell'arte antica
Un messaggio di fiducia per ripartire
La potenza espressiva dell'arte figurativa etiope
Breve Storia del Collezionismo
Giorgio Upiglio, maestro dei libri d'artista
Matthias Withoos detto "Calzetta bianca"
San Rocco pensaci tu - Classic Monday

Dai un'occhiata alle nostre rubriche di divulgazione sull'arte:
Epoche
Lavorazioni e tecniche
Mostre ed Eventi
Protagonisti

Se sei appassionato di pittura antica, con tutta probabilità gusterai le schede di questi stupendi quadri:
"Dio parla a Noè dopo il diluvio", Jacopo da Ponte, detto il Bassano, seconda metà XVI secolo
Crocifissione, maestro della misericordia dell'accademia, terzo quarto del XIV secolo
Erminia incontra i pastori, Camillo Gavassetti, Seconda metà anni Venti del XVII Secolo
Eroine dell'antichità, Francesco Conti, XVIII secolo
Hieronymus III Francken, La Negazione di Pietro, XVII secolo
Jefte e la figlia, Girolamo Forabosco e aiuti, XVII secolo
L'Accademia di Platone, piccolo arazzo, fine XVII - inizio XVIII secolo
Maddalena e San Giovanni Battista
Natura Morta, Bartolomeo Arbotori, XVIII secolo
Sacra Famiglia con San Giovannino, Bartolomeo Ramenghi, scuola di, prima metà XVI secolo
Testa Femminile, Andrea del Sarto, ambito di, post 1522
Uva, fichi, melagrana e pesche su un capitello - Maximilian Pfeiler, primo quarto XVIII secolo

Sapevi che l'arte può essere anche un ottimo investimento (e non solo per grandi portafogli)?
L'Arte tra Collezionismo e Investimento
FineArt: Arte come investimento

Propositions alternatives
Cela pourrait aussi vous intéresser