Paire de Caprices Architecturaux Huile sur Toile - Italie XVIII Siècle

Code :  ARARPI0160318

Paire de Caprices Architecturaux Huile sur Toile - Italie XVIII Siècle

Code :  ARARPI0160318

Paire de Caprices Architecturaux Huile sur Toile - Italie XVIII Siècle

Caractéristiques

Titre de travail:  Coppia di capricci architettonici con rovine e figure

Temps:  XVIIIème siècle - de 1701 à 1800

Sujet:  Caprice architectural

Origine:  Italia

Technique artistique:  Pittura

Spécification technique:  Huile sur toile

Description : Coppia di capricci architettonici con rovine e figure

Peinture à l'huile sur toile. XVIIIème siècle. Les deux tableaux proposent des vues dominées par d'imposantes ruines architecturales animées par des personnages populaires ; dans l'un, situé près d'un port de mer, un obélisque se dresse au centre, qui se dresse parallèlement aux mâts des bateaux derrière lui et à la colonne avec la statue d'un chevalier à droite ; dans l'autre tableau, les vestiges imposants d'un palais classique en ruine dominent le doux paysage fluvial. Les deux tableaux font partie d'une grande production du XVIIIe siècle répartie surtout dans la région de la Vénétie, qui proposait un monde suspendu entre réalité et fantaisie agitée, où les personnages, petits et sommaires, vivent dans un scénario irréel parce qu'archaïque, dépassé et poverty and simplicity of the present contrasts with the opulence of the vestiges of the past. Les tableaux, restaurés et rentoilés, sont présentés dans des cadres contemporains en bois sculpté et doré.

Etat de produit:
Produit en bon état, avec de petits signes d'usure.

Taille de l'image (cm):
Hauteur: 65
Largeur: 82
Profondeur: 3,5

dimensions travaillent (cm):
Hauteur: 56
Largeur: 73

Informations complémentaires

Temps: XVIIIème siècle - de 1701 à 1800

Sujet: Caprice architectural

Technique artistique: Pittura

La pittura è l'arte che consiste nell'applicare dei pigmenti a un supporto come la carta, la tela, la seta, la ceramica, il legno, il vetro o un muro. Essendo i pigmenti essenzialmente solidi, è necessario utilizzare un legante, che li porti a uno stadio liquido, più fluido o più denso, e un collante, che permetta l'adesione duratura al supporto. Chi dipinge è detto pittore o pittrice. Il risultato è un'immagine che, a seconda delle intenzioni dell'autore, esprime la sua percezione del mondo o una libera associazione di forme o un qualsiasi altro significato, a seconda della sua creatività, del suo gusto estetico e di quello della società di cui fa parte.

Spécification technique: Huile sur toile

La peinture à l'huile est une technique de peinture à l'aide de pigments en poudre mélangé avec des bases dans inertes et les huiles.

D'autres clients ont recherché:

Pittura antica, dipinto animali, paesaggio con case, quadro paesaggio montano, dipinto olio su tela, dipinto antico, dipinto paesaggio, quadro grande, quadro olio su tela, quadri olio su tela grandi dimensioni, ritratto antico, dipinti natura morta, quadro antico, quadri natura morta, quadri olio su tela, natura morta, quadro del '600, coppia di quadri, quadri olio su tela paesaggi, pittori italiani quadri olio su tela paesaggi, quadri olio su tela paesaggio, paesaggio marino dipinto, paesaggio invernale dipinto, paesaggio autunnale dipinto, dipinto di paesaggio, dipinto olio su tavola, Quadro religioso, Madonna con bambino, scena sacra.

Se sei un appassionato d'arte, non perderti i nostri approfondimenti sul Blog Arte Di Mano in Mano e su FineArt by Di Mano in Mano - Arte:
Ecco alcuni tra i principali articoli:
Breve Storia del Collezionismo
Giorgio Upiglio, maestro dei libri d'artista
Matthias Withoos detto "Calzetta bianca"
San Rocco pensaci tu - Classic Monday

Dai un'occhiata alle nostre rubriche di divulgazione sull'arte:
Epoche
Lavorazioni e tecniche
Mostre ed Eventi
Protagonisti

Se sei appassionato di pittura antica, con tutta probabilità gusterai le schede di questi stupendi quadri:
"Dio parla a Noè dopo il diluvio", Jacopo da Ponte, detto il Bassano, seconda metà XVI secolo
Crocifissione, maestro della misericordia dell'accademia, terzo quarto del XIV secolo
Erminia incontra i pastori, Camillo Gavassetti, Seconda metà anni Venti del XVII Secolo
Eroine dell'antichità, Francesco Conti, XVIII secolo
Hieronymus III Francken, La Negazione di Pietro, XVII secolo
Jefte e la figlia, Girolamo Forabosco e aiuti, XVII secolo
L'Accademia di Platone, piccolo arazzo, fine XVII - inizio XVIII secolo
Maddalena e San Giovanni Battista
Natura Morta, Bartolomeo Arbotori, XVIII secolo
Sacra Famiglia con San Giovannino, Bartolomeo Ramenghi, scuola di, prima metà XVI secolo
Testa Femminile, Andrea del Sarto, ambito di, post 1522
Uva, fichi, melagrana e pesche su un capitello - Maximilian Pfeiler, primo quarto XVIII secolo

Sapevi che l'arte può essere anche un ottimo investimento (e non solo per grandi portafogli)?
L'Arte tra Collezionismo e Investimento
FineArt: Arte come investimento

La disponibilité des produits

Le produit est visible à Cambiago

Propositions alternatives
Cela pourrait aussi vous intéresser