Porte-Revues Design Opi Milano Cini & Nils Années 70 Vintage

Code :  MOCOCO0192587

47,00
Location
Pour les locations de plus de 30 jours, des frais sont facturés. besoin de contacter le support client
Allez sur www.dimanoinmano.it pour acheter le produit
Acheter
Porte-Revues Design Opi Milano Cini & Nils Années 70 Vintage

Code :  MOCOCO0192587

47,00
Location
Pour les locations de plus de 30 jours, des frais sont facturés. besoin de contacter le support client
Allez sur www.dimanoinmano.it pour acheter le produit
Acheter

Porte-Revues Design Opi Milano Cini & Nils Années 70 Vintage

Caractéristiques

Production:  Cini & Nils

Période:  1970 - 1979

Pays de production:  Italie

Matériel:  Méthacrylate

Description

Porte-revues tournant; méthacrylate transparent.

État du produit:
Produit en bon état, montre de petits signes d'usure. Nous essayons de présenter l'état réel le plus complètement possible avec des photos. Si certains détails ne ressortent pas clairement des photos, ce qui est rapporté dans la description prévaudra.

Dimensions (cm):
Hauteur: 31
Diamètre: 18

Mésures maximales du cadre du lit (cm):
Diamètre: 30

Informations complémentaires

Production: Cini & Nils

Cini & Nils nasce nel 1969 dalla volontà di due designer che sentono l'esigenza di proporre i propri progetti direttamente ai fruitori. Dal lavoro congiunto di Franco Bettonica e Mario Melocchi, prendono vita diversi prodotti, molti acquisiti dal Museo di Arte Moderna di New York, quali le collezioni da Bar, da Tavola, da Scrivania, il Portariviste girevole, il Cubobar, il Tavolo da Gioco. Franco Bettonica (1927-1999), architetto, nasce a Milano, opera con successo nell'edilizia, nell'arredamento, e nel disegno industriale. Dal 1969 collabora con Cini & Nils in veste di progettista e direttore creativo. Mario Melocchi (1931-2013), nasce a Parma, nel 1958 è tra i primi in Europa a dedicarsi al packaging design dal quale si evolve avvicinandosi gradualmente al product design, per approdarvi definitivamente dopo avere incontrato Franco Bettonica. Verso la fine degli anni '70 il design vive trasformazioni che inducono Franco Bettonica e Mario Melocchi ad esplorare nuove aree. Oggetti e mobili non sono più in produzione. Nel 1972, da un'idea di Franco Bettonica, nasce Cuboluce, anello di congiunzione tra oggetti e apparecchi illuminanti e capostipite di una nuova generazione di prodotti che si concretizzano nel 1982 nella Collezione Aureola, i primi apparecchi con i quali Cini & Nils entra nel mondo dell'illuminazione. A questi, fanno seguito altre innovazioni: Gradi, il cui corpo illuminante é costituito da un piccolissimo cilindro in vetro smaltato, Tenso 2500W, il primo sistema su cavi a 230V, Tenso Clic, nuovo connettore per il sistema Tenso, mini Tenso, il più piccolo sistema su cavi a 230V con interasse di soli 15 cm. Un'idea, prima di evolversi verso il progetto, deve superare lo scrutinio dell'analisi e della valutazione, passare attraverso la sperimentazione, sino a divenire, mediante numerosi e successivi prototipi, forse, un prodotto. In ogni progetto Cini & Nils, tutto é attentamente ricercato, analizzato, testato più volte e infine riprogettato nei minimi particolari. Così passo dopo passo, prende forma un mondo fatto di idee innovative, forme essenziali, precisione dei particolari, qualità dei materiali, accuratezza delle finiture. Il mondo di Cini & Nils. Gli apparecchi Cini & Nils sono ingegnerizzati da Marco Pedersoli.

Période: 1970 - 1979

1970 - 1979

Matériel: Méthacrylate

La disponibilité des produits

Disponibilità immediata
Pronto per la consegna in 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine del prodotto.
Consegna tra i 7 e i 15 giorni in tutta Italia. Per le isole e le zone difficilmente raggiungibili i tempi di consegna possono variare.

Propositions alternatives
Cela pourrait aussi vous intéresser