Vedute Italiane

Gruppo di sette acquarelli

Codice :  ARTOTT0000751

non disponibile

Vedute Italiane

Gruppo di sette acquarelli

Codice :  ARTOTT0000751

non disponibile
Dettagli Prodotto

Gruppo di sette acquarelli

Titolo opera:  Vedute italiane

Epoca:  XIX Secolo - 1800

Soggetto:  Vedute/Scorci Cittadini

Tecnica artistica:  Disegno

Specifica tecnica:  Acquarello

Descrizione:
Acquarelli su carta. Firmati H. Trench e datati 1823. Bella serie di acquarelli da "Grand tour", che raffigurano vari scorci di angoli della Campania di inizio '800: da Napoli una veduta del Vesuvio e del palazzo di Donn'Anna (per gli inglesi della Queen Joan), la grotta di Posillipo e la tomba di Virgilio a Piedigrotta, l'acquedotto romano di Vietri, il tempio di Paestum e da ultimo uno scorcio delle Powerscourt waterfall, le cascate più alte d'Irlanda. Sono presentati in cornici di inizio '900 (al retro chiuse con fogli di giornale alcuni con intestazione del "The times" del 1901).

Condizione prodotto:
Prodotto in discrete condizioni che mostra alcuni segni di usura.

Dimensioni cornice (cm):
Altezza: 64
Larghezza: 86
Profondità: 2

Dimensioni opera (cm):
Altezza: 58
Larghezza: 78

Informazioni aggiuntive

Disegno:
Il disegno è il processo di tracciare segni su una superficie tramite l'applicazione di una pressione o il trascinamento di un apposito strumento sulla superficie. Gli strumenti sono: matite in grafite o colorate, penna, pennelli fini con inchiostro, pastelli a cera o carboncini; i supporti tradizionali più frequenti sono carta, cartoncino, tavola, muro, tela, rame, vetro.

Proposte alternative

Potrebbe interessarti anche

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ulteriori informazioni. OK