Disegno di Ugo La Pietra

Codice :  ARTCON0000645

300,00
Noleggia
Per noleggi di durata superiore ai 30 giorni è necessario contattare l'assistenza clienti
Contattaci
Vai su www.dimanoinmano.it per acquistare il prodotto
Acquista

Disegno di Ugo La Pietra

Codice :  ARTCON0000645

300,00
Noleggia
Per noleggi di durata superiore ai 30 giorni è necessario contattare l'assistenza clienti
Contattaci
Vai su www.dimanoinmano.it per acquistare il prodotto
Acquista
Dettagli Prodotto

Artista:  Ugo La Pietra (1938)

Titolo opera:  Senza titolo

Epoca:  Contemporanea

Soggetto:  Composizione Astratta

Tecnica artistica:  Disegno

Specifica tecnica:  Tecnica Mista

Descrizione:
Tecnica mista (pastello e acquarello) su carta. Firmato e datato '63 in basso a destra. La Pietra è architetto, designer e artista italiano che ha operato dentro e fuori le più differenti discipline dichiarandosi sempre “ricercatore nelle arti visive”. E' degli anni '60 l'inizio della sua "ricerca segnica” in pittura, tesa al recupero di un minimo sperimentale simbolico, sulla quale si sviluppa anche l'attività de "Il gruppo del Cenobio" da lui fondato nel 1962 con Agostino Ferrari, Ettore Sordini, Angelo Verga e Arturo Vermi. Pur essendo un'esperienza breve ma intensa, rappresenterà storicamente l'unico gruppo milanese che ha sviluppato la cosiddetta “corrente segnica” in contrapposizione ai vari gruppi d'avanguardia che si identificavano nell'arte pop, oggettuale, cinetica. L'opera proposta, in ottime condizioni, appartiene a questa fase. La Pietra ha proseguito poi la sua sperimentazione con la Sinestesia tra le arti, portando avanti un processo creativo che ha visto protagoniste e in relazione varie discipline formali (pittura segnica, arte concettuale, narrative art, nuova scrittura, cinema d'artista, arte nel sociale, neoeclettismo, ma anche architettura radicale, installazioni urbane, ambienti disequilibranti, neo-eclettismo e design territoriale). L'artista ha realizzato più di 900 mostre personali e collettive ed ha esposto le sue opere nei più importanti musei italiani e esteri. Il disegno è presentato in cornice a giorno.

Condizione prodotto:
Prodotto in condizioni molto buone che può mostrare lievi tracce di usura.

Dimensioni opera (cm):
Altezza: 70
Larghezza: 50
Profondità: 1

Informazioni aggiuntive

Disegno:
Il disegno è il processo di tracciare segni su una superficie tramite l'applicazione di una pressione o il trascinamento di un apposito strumento sulla superficie. Gli strumenti sono: matite in grafite o colorate, penna, pennelli fini con inchiostro, pastelli a cera o carboncini; i supporti tradizionali più frequenti sono carta, cartoncino, tavola, muro, tela, rame, vetro.

Disponibilità prodotto

Il prodotto è visibile presso Cambiago

Disponibilità immediata
Pronto per la consegna in 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine del prodotto.
Consegna tra i 7 e i 15 giorni in tutta Italia. Per le isole e le zone difficilmente raggiungibili i tempi di consegna possono variare.

Proposte alternative

Potrebbe interessarti anche

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ulteriori informazioni. OK