Tavolini Dischi Volanti Produzione Echo by Di Mano in Mano

Codice :  MOMOMO0100944

non disponibile
Tavolini Dischi Volanti Produzione Echo by Di Mano in Mano

Codice :  MOMOMO0100944

non disponibile
scopri di più
Leggi tutto

Tavolini Dischi Volanti Produzione Echo by Di Mano in Mano

Caratteristiche

Designer:  Aldo Maiocchi , Riccardo Nemeth

Produzione:  Echo by di Mano in Mano

Paese produzione:  Lombardia, Italia

Essenza principale:  Palissandro

Materiale:  Legno , Metallo , Ottone

Descrizione

Coppia di tavolini speculari caratterizzati da un vano con apertura a giorno anni '50-'60 in palissandro e due ellissi nere rifinite con foglia d'oro.

Condizione prodotto:
Prodotto in condizioni molto buone che può mostrare lievi tracce di usura; può aver subito interventi di restauro effettuati da un esperto.

Dimensioni (cm):
Altezza: 42
Larghezza: 93
Profondità: 62

Informazioni aggiuntive

Note storico bibliografiche

La collezione Echo recupera arredi vintage, creati con competenza da artigiani che respirarono l'armonia dei progetti dei maestri del Design italiano, come Gio Ponti, Ico Parisi, Carlo De Carli, e tanti altri che crearono il Bel Design Italiano. La trasformazione pone il pezzo originale come protagonista e si sviluppa con modifiche stilistiche di forma, di cromia e finitura, senza mai tradirne l'identità ma valorizzandone la matrice culturale di provenienza.

Designer:

Aldo Maiocchi

Aldo Maiocchi, nato nel 1946 a Milano, diventa famoso come architetto e designer, si laurea in Architettura al Politecnico di Milano. Nel 1972 realizza progetti in ambito residenziale, indagando e sperimentando forme e stili nuovi, sempre integrando le opere architettoniche con il progetto degli arredi, con una attenta ricerca sull'utilizzo dei colori e della matericità. Viene definito come architetto “artigiano” appassionato del disegno a mano. Si forma nell'ambiente del Restauro Monumentale e dell'Architettura Moderna. Costituisce associazioni professionali con colleghi e amici e nel 2015 fonda lo Studio omonimo, aprendosi a collaborazioni con ragazzi giovani raccogliendo sfide progettuali sempre nuove e stimolanti.
Scopri di più attraverso i nostri approfondimenti:
Aldo Maiocchi

Riccardo Nemeth

Riccardo Nemeth è nato nel 1984 a Milano, diventa architetto dopo aver preso la laurea in Architettura Sostenibile al Politecnico di Milano nel 2012. Per alcuni anni (tra il 2006 e il 2014) stringe varie collaborazioni con studi di architettura: Ermanno Previdi, Maiocchi Patergnani Architetti Associati, Brand di Design Azucena. Nel 2015 decide di fondare il proprio studio RNA.

Produzione: Echo by di Mano in Mano

Essenza principale: Palissandro

Sotto il termine Palissandro sono stati accomunati vari legni esotici, duri e pesanti, caratterizzati da una colorazione che varia dal rosa al violetto. La loro provenienza è solitamente da America Latina, India e Africa e sono comunque considerati legni molto pregiati. Fino a tutto il '700 sotto questo nome si indicava anche il bois de violette. In generale, i legni di Palissandro iniziarono a essere importati in Europa a partire dal 1750 e furono dapprima utilizzati per impiallacciature ed intarsi in Inghilterra, affiancati, per contrasto, con legni più chiari. In un secondo tempo, vennero fabbricati interi mobili di pregio sia in Inghilterra, principalmente in stile Regency, sia in Francia, a partire dal periodo Neoclassico.

Materiale:

Legno

Metallo

Ottone

Proposte alternative
Potrebbe interessarti anche