Litografia di Andy Warhol

Ladies and Gentlemen 1975

Codice :  ARARCO0106150

non disponibile

Litografia di Andy Warhol

Ladies and Gentlemen 1975

Codice :  ARARCO0106150

non disponibile
Dettagli Prodotto

Ladies and Gentlemen 1975

Artista:  Andy Wharol (1928-1987)

Titolo opera:  Ladies and Gentlemen

Epoca:  Contemporanea

Soggetto:  Figure Umane

Tecnica artistica:  Stampa Multiplo

Specifica tecnica:  Serigrafia

Descrizione:
Serigrafia a colori su carta. Firmato in basso a destra. Al retro è presente timbro con numero di serie 133/150, citante "Andy Warhol. Dal Manifesto per la mostra ai "Diamanti" di Ferrara 1975. Edizione speciale. Tiratura limitata". Il portfolio di serigrafie firmate create nel 1975 da Andy Warhol, dal titolo Ladies and Gentlemen, è una serie di 10 tele realizzate in edizione limitata di 150 esemplari, su suggerimento dell'editore italiano Luciano Anselmino. Protagonisti di questa serie sono i volti sconosciuti di drag queen afroamericane. Warhol ritrae dal collo in su i loro volti ricchi di espressività e di provocazione; le larghe pennellate di colore non rispettano i profili delle figure, andando oltre le linee di contorno, riflettono la trasgressione dei personaggi. In realtà Wharol intende catturare con la sua polaroid il connubio tra sfarzo e solitudine di queste personalità, tra l'innocenza di una tenera ragazza e la sicurezza di un uomo virile. La mostra a Palazzo dei Diamanti di Ferrara è stata la prima esclusiva presentazione di questa serie, ma anche la prima volta che Wharol ha presentato lavori in cui non immortalava più le stelle, ma la gente sconosciuta, volti della strada, i “diversi” delle notti newyorkesi. L'opera è presentata in cornice.

Condizione prodotto:
Prodotto in condizioni molto buone che può mostrare lievi tracce di usura; può aver subito interventi di restauro effettuati da un esperto.

Dimensioni cornice (cm):
Altezza: 108
Larghezza: 77
Profondità: 2

Dimensioni opera (cm):
Altezza: 100
Larghezza: 70

Informazioni aggiuntive

Proposte alternative

Potrebbe interessarti anche

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ulteriori informazioni. OK