Tavolino ad Alette Giorgio IV

Codice :  ANTATV0108754

738,00
Noleggia
Per noleggi di durata superiore ai 30 giorni è necessario contattare l'assistenza clienti
Contattaci
Vai su www.dimanoinmano.it per acquistare il prodotto
Acquista

Tavolino ad Alette Giorgio IV

Codice :  ANTATV0108754

738,00
Noleggia
Per noleggi di durata superiore ai 30 giorni è necessario contattare l'assistenza clienti
Contattaci
Vai su www.dimanoinmano.it per acquistare il prodotto
Acquista
Dettagli Prodotto

Stile:  Giorgio IV (1760-1830)

Epoca:  XIX Secolo - 1800

Origine:  Inghilterra

Essenza principale:  Citronnier

Descrizione:
Tavolino ad alette Giorgio IV, sorretto da gambe dotate di rotelle, nella fascia sottopiano è presente un cassetto. Impiallacciato in citronnier e piuma di citronnier e filettature in ebano, le gambe, la fascia inferiore e la bordura perimetrale del piano sono ornate con motivi fitomorfi e floreali dipinti. Al centro del piano è dipinto un medaglione con una scena bucolica raffigurante due amanti, aggiunto come abbellimento alla fine del XIX secolo.

Condizione prodotto:
Prodotto in discrete condizioni che mostra alcuni segni di usura.

Dimensioni (cm):
Altezza: 73,5
Larghezza: 70,5
Profondità: 47

Dimensioni massime (cm):
Larghezza: 95,6

Informazioni aggiuntive

Giorgio IV (1760-1830):
Rientra nel periodo definito "Georgiano". Con questo termine si designa l'attività stilistica svoltasi in Inghilterra tra il 1714 e il 1830 e comprendente i regni di Giorgio I, Giorgio II, Giorgio III e Giorgio IV. Essa è caratterizzata, ai suoi esordi, da un atteggiamento di reazione al barocco. Caratteristiche e distinzioni precise di questo stile non sono nettamente individuabili nel mobilio creato in Inghilterra nel Settecento. Nella prima metà di tale secolo, l'ebanisteria e i prodotti delle varie categorie d'arte applicata inglese risentirono dei continui mutamenti del gusto e manifestarono, nella diversità di tendenze e di influenze, l'incertezza di un preciso orientamento stilistico. A operare scelte ben definite intervennero nella seconda metà del Settecento la sensibilità e l'eccezionale ingegno di quattro forti personalità, destinate a guidare il gusto e il costume inglesi dell'epoca: Th. Chippendale, R. Adam, G. Hepplewhite e Th. Sheraton.

Disponibilità prodotto

Il prodotto è visibile presso Cambiago

Disponibilità immediata
Pronto per la consegna in 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine del prodotto.
Consegna tra i 7 e i 15 giorni in tutta Italia. Per le isole e le zone difficilmente raggiungibili i tempi di consegna possono variare.

Proposte alternative

Potrebbe interessarti anche

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ulteriori informazioni. OK