Madonna con Bambino

Codice :  ARAROT0123551

non disponibile

Madonna con Bambino

Codice :  ARAROT0123551

non disponibile
Dettagli Prodotto

Titolo opera:  Madonna con Bambino

Epoca:  XIX Secolo - 1800

Soggetto:  Soggetto Sacro

Origine:  Italia

Tecnica artistica:  Stampa

Specifica tecnica:  Oleografia

Descrizione:
Stampa oleografica. Raffigura la Madonna in veste di Immacolata Concezione (in piedisulla falce di luna, schiaccia il drago sotto i piedi ed è incoronata di stelle), ma tiene in braccio il Bambin Gesù. La stampa è presentata in bella cornice in legno di foggia neogotica, dorata e arricchita di fregi, quelli laterali a colonnine e i superiori a fogliame, con mensola inferiore decorata con volto di angioletto.

Condizione prodotto:
Prodotto in buone condizioni, presenta piccoli segni di usura.

Dimensioni cornice (cm):
Altezza: 80
Larghezza: 45
Profondità: 3,5

Dimensioni opera (cm):
Altezza: 60
Larghezza: 33

Informazioni aggiuntive

Stampa:
La stampa è un processo per la produzione di testi e immagini, tipicamente mediante l'impiego dell'inchiostro su carta e di una pressa da stampa. Spesso viene svolto come processo industriale su larga scala ed è una parte essenziale dell'editoria.

Oleografia:
L'oleografia è un procedimento seriale di stampa cromolitografica in tricromia e quadricromia, diffuso specialmente nella seconda metà dell'Ottocento, che consiste nello spalmare su una pietra granita colori grassi che vengono in seguito impressi su fogli di carta o su fogli telati ad imitazione di un'opera unica dipinta ad olio. Su tali supporti si imprime a secco anche una trama, in modo da accentuarne il carattere imitativo.

Proposte alternative

Potrebbe interessarti anche

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ulteriori informazioni. OK