Adriano Bogoni

Veduta di Portofino

Codice :  ARARNO0124292

195,00
Noleggia
Per noleggi di durata superiore ai 30 giorni è necessario contattare l'assistenza clienti
Contattaci
Vai su www.dimanoinmano.it per acquistare il prodotto
Acquista

Adriano Bogoni

Veduta di Portofino

Codice :  ARARNO0124292

195,00
Noleggia
Per noleggi di durata superiore ai 30 giorni è necessario contattare l'assistenza clienti
Contattaci
Vai su www.dimanoinmano.it per acquistare il prodotto
Acquista
Dettagli Prodotto

Veduta di Portofino

Artista:  Adriano Bogoni (1896-1970)

Titolo opera:  Veduta di Portofino

Epoca:  XX Secolo - 1900

Soggetto:  Vedute/Scorci Cittadini

Origine:  Italia

Tecnica artistica:  Pittura

Specifica tecnica:  Olio su Tela

Descrizione:
Olio su Tela. Firmato in basso a destra. Nato a Monteforte d'Alpone (Verona) ove si formò artisticamente, frequentando l'accademia Cignaroli e poi poi lo studio di Angelo dall'Oca Bianca, Adriano Bogoni si trasferì successivamente a Milano (ove restò sino ala sua morte), nel cui ambito fu attivo sin dalla fine della prima guerra mondiale. La sua pittura iniziale era più analitica e, in particolare nei ritratti, l'artista mirava a rendere la forte carica psicologica e introspettiva degli effigiati. Verso gli anni Cinquanta si dedicò alle nature morte e ai paesaggi, affascinato soprattutto dal mare di Liguria, trasferendo anche in questi nuovi soggetti la sua passione per l'analisi delle emozioni e dei sentimenti e ricreandoli attraverso i colori e le sfumature della natura. Bogoni vinse parecchi premi nazionali e internazionali; sue opere si trovano in raccolte private e nelle Gallerie d'Arte Moderna di Roma, Milano, Berlino, Monaco di Baviera, Barcellona e New York. Lo scorcio presentato è una veduta di Portofino, rivisitata secondo lo stile peculiare dell'artista. Opera presentata in cornice.

Condizione prodotto:
Prodotto in buone condizioni, presenta piccoli segni di usura.

Dimensioni cornice (cm):
Altezza: 71
Larghezza: 81
Profondità: 8

Dimensioni opera (cm):
Altezza: 50
Larghezza: 60

Informazioni aggiuntive

Pittura:
La pittura è l'arte che consiste nell'applicare dei pigmenti a un supporto come la carta, la tela, la seta, la ceramica, il legno, il vetro o un muro. Essendo i pigmenti essenzialmente solidi, è necessario utilizzare un legante, che li porti a uno stadio liquido, più fluido o più denso, e un collante, che permetta l'adesione duratura al supporto. Chi dipinge è detto pittore o pittrice. Il risultato è un'immagine che, a seconda delle intenzioni dell'autore, esprime la sua percezione del mondo o una libera associazione di forme o un qualsiasi altro significato, a seconda della sua creatività, del suo gusto estetico e di quello della società di cui fa parte.

Olio su Tela:
La pittura a olio è una tecnica pittorica che utilizza pigmenti in polvere mescolati con basi inerti e oli.

Disponibilità prodotto

Il prodotto è visibile presso Milano

Disponibilità immediata
Pronto per la consegna in 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine del prodotto.
Consegna tra i 7 e i 15 giorni in tutta Italia. Per le isole e le zone difficilmente raggiungibili i tempi di consegna possono variare.

Proposte alternative

Potrebbe interessarti anche

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ulteriori informazioni. OK