Tavolo Art Decò

Codice :  ANTATA0138548

non disponibile
Tavolo Art Decò

Codice :  ANTATA0138548

non disponibile

Tavolo Art Decò

Caratteristiche

Stile:  Art Decò (1920-1950)

Epoca:  XX Secolo - dal 1901 al 2000

Origine:  Italia

Essenza principale:  Noce

Materiale:  Impiallacciatura di Radica di Noce

Descrizione

Tavolo Art Decò poggiante su due montanti architettonici che vedono l'alternarsi di spazi pieni con spazi vuoti. Impiallacciato in radica di noce. Presenti tiretti estraibili che consentono l'appoggio di prolunghe, mancanti.

Condizione prodotto:
Prodotto che a causa dell'età e dell'usura richiede interventi di restauro e ripresa della lucidatura.

Dimensioni (cm):
Altezza: 80
Larghezza: 181
Profondità: 91

Dimensioni massime (cm):
Larghezza: 271

Informazioni aggiuntive

Stile: Art Decò (1920-1950)

Il nome Art-Decò lo si deve alla mostra tenutasi a Parigi nel 1925 che si chiamò Esposizione Internazionale delle Arti-Decorative Moderne e fu successore dello stile Liberty Periodo storico stilistico formatosi successivamente al periodo floreale Liberty poco dopo la fine della prima guerra mondiale. Mutamento quasi radicale anticipato dal crescere del movimento Precisionista e da quello del Cubismo (nell'arte), gli arredi Art-Decò si caratterizzarono per linee decisamente più rigide e figure geometriche abbandonando definitivamente le linee sinuose e mosse, di oggetti e arredamenti, del precedente periodo Liberty. Si affermò fu dagli albori del 1915 sino agli inizi degli anni 30. Questo stile fu trasversale e si crearono maggiori esponenti nelle forme d'arte più diverse, dall'architettura urbana alla pittura, dalla scultura ai mastri vetrai, dalla produzione di oggettistica come complemento di arredamenti ai gioielli.

Epoca: XX Secolo - dal 1901 al 2000

Essenza principale: Noce

Materiale: Impiallacciatura di Radica di Noce

Proposte alternative
Potrebbe interessarti anche

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ulteriori informazioni. OK