prezzo

  • Trattativa riservata

dimensioni


31 cm 107 cm

19 cm 34 cm

9 cm 17 cm
Applica

OGGETTI ANTICHI

In questa sezione del catalogo puoi trovare tutti gli oggetti antichi selezionati dai nostri esperti per farti arricchire gli ambienti della tua dimora. In questa importante e raffinata selezione puoi trovare: bronzi antichi, ceramiche antiche, orologi antichi, gioielli antichi e strumenti musicali e scientifici

Hai arredi o complementi simili da vendere? Contattaci!  Acquistiamo T  Acquistiamo Mail  Acquistiamo W

ordina per

video
Orologio da Mensola
ANTOGG0002041
Orologio da Mensola

Camillo Borghese

ANTOGG0002041
Orologio da Mensola

Camillo Borghese

L'orologio da mensola in bronzo dorato presenta un basamento decorato sul fronte da motivi fitomorfi fogliaceei e da un elemento floreale centrale, ed è sostenuto da elaborati piedini a trottola che ne slanciano la forma. Sul basamento poggia un grande plinto in cui è alloggiato il quadrante ed a lato la figura di un giovane appoggiato al plinto. La mostra dell'orologio in numeri romani per le ore e arabi per i minuti reca le scritte in alto “Lu. Lacroix H.er.” e sotto la dicitura “De S. A. I. Lu Prince Camille, A Turin”. Sotto il quadrante, in bronzo dorato e cesellato, è posta una panoplia con cesta traboccante di frutta e vegetali, sopra la quale sono incrociate una pala e un lituo e dai quali pendono due ricche ghirlande vegetali; sul lato un mascherone dalle fattezze femminili entro una corona costituita da due cornucopie e rami di alloro. Alla sinistra del plinto è rappresentato un giovane con una corta tonaca ed una lunga pala trattenuta tra le mani, in atteggiamento rilassato ed appoggiato con il braccio sinistro alla struttura dell'orologio, sopra il quale è adagiata una cornamusa. Il meccanismo è originale. al vento. I piani quadripartiti sempre in noce rigatino hanno al centro una riserva a mandorla con decori floreali che è partita all'interno da due ventagli e un rosone centrale. I piedi sono a tronco di piramide.

Contattaci

Contattaci
Globo Terrestre
OGANOG0144119
Globo Terrestre

Inghilterra 1920 ca

OGANOG0144119
Globo Terrestre

Inghilterra 1920 ca

Globo terrestre composto da due serie di 18 riquadri litografati applicati su una sfera in cartapesta. La mappa degli oceani è ben dettagliata con le principali rotte dei piroscafi con la distanza in miglia nautiche, sono indicati anche i più grandi porti; vi è una zona danneggiata. Anello meridiano graduato in ottone. Presente cartiglio “TRADERS & TRAVELLERS' NEW TERRESTRIAL GLOBE Showing the MARCONI HIGH POWER WIRELESS STATIONS from details supplied exclusively to the producers by THE WIRELESS PRESS LTD, NEW POLITICAL DIVISIONS, OCAN ROUTES, &c Produced by Blades East & Blades”. Il globo è sorretto da una struttura in mogano, composta da tre montanti che si innestano nel quadrante e che confluiscono in un elemento tornito, poggiante su tre piedi mossi dotati di rotelle.

Contattaci

Contattaci
Modello di Armatura
SELECTED
SELECTED
ANTOGG0001911
Modello di Armatura

XIX Secolo - dal 1801 al 1900

ANTOGG0001911
Modello di Armatura

XIX Secolo - dal 1801 al 1900

Modello di armatura in stile neo-rinascimentale della fine del XIX secolo. Tutte le superfici sono incise con motivi fitomorfi. Elmetto a coppo tondeggiante costolato a cresta; ventaglia con piccoli fori circolari per la vista. Goletta a girocollo presente solo nella lama frontale, sagomata a cinque lati. Petto costolato in mezzeria con decorazione centrale raffigurante uno scudo scapezzato a tre punte con fascia centrale obliqua, tre fiori nella riserva superiore e un pesce in quella inferiore. Spallacci a tre lame con ali di collo, si uniscono ai bracciali, cubitiere, cannone antibraccio. Manopole con manicotti strombati. Una lama di panziera nella quale si innestano i due fiancali a lama unica. Cosciali, ginocchielli a tre lame (delle quali quella centrale costolata in mezzeria) e gambali chiusi. Scarpe a quattro lame, delle quali l'ultima si allunga a forma conica curvata verso il basso. Scudo scapezzato a tre punte con bordatura a tortiglione, anch'esso inciso con motivi fitomorfi e decorazione similare a quella sul petto. La stessa decorazione è ripresa anche sulla lama dell'alabarda.

Noleggia

700,00€

Noleggia