Paolo Barrile

Scrittura, 11/1997

Código: ARARCO0064444

no disponible
PAGOS SEGUROS
pagamenti sicuri
Solicitar información
Vaya a www.dimanoinmano.it para comprar el producto
Comprar
Paolo Barrile

Scrittura, 11/1997

Código: ARARCO0064444

no disponible
PAGOS SEGUROS
pagamenti sicuri
Solicitar información
Vaya a www.dimanoinmano.it para comprar el producto
Comprar

Paolo Barrile - Scrittura, 11/1997

Características

Scrittura, 11/1997

Artista:  Paolo Barrile (1925)

Título de la obra:  Scrittura

Tiempo:  Contemporáneo

Sujeto:  Composición Abstracta

Origen:  Italia

Técnica artística:  Pintura

Especificación técnica:  Acrílico

Descripción : Scrittura

Acrilico su tavola. Al retro presenti il nome, il titolo, le dimensioni e la data. Sul telaio la firma dell'artista a penna e il timbro "Paolo Barrile Messaggio Terre". Paolo Barrile, artista ambientalista comportamentale, si distingue per una pittura fortemente materica, che utilizza per portare messaggi di forte impatto ecologico e ambientalista; in particolare è l'artista del Messaggio Terra e dell'Arte Amplificata, in cui esprime la sua "follia ecologica" su scala planetaria. La serie "Scrittura" appartiene al suo periodo delle scritture e dei graffiti (1993-2005): in queste sue opere Barrile parte dalle tag più belle che trova per la strada, scritte di getto, e le riprende con amore, disponendole con i suoi colori e i suoi equilibri compositivi, con l'intento di salvare e tramandare ai posteri i grafiti con cui i giovani riempiono le mura delle città. Allegato al dipinto, il libro "Paolo Barrile", ed. STVE 2005.

Condición del Producto:
Prodotto in condizioni molto buone che può mostrare lievi tracce di usura; può aver subito interventi di restauro effettuati da un esperto.

Tamaño de marco (cm):
Altura: 71
Ancho: 71
Profundidad: 3

Dimensiones del trabajo (cm):
Altura: 70
Ancho: 70

Información adicional

Artista: Paolo Barrile (1925)

Tiempo: Contemporáneo

Contemporáneo

Sujeto: Composición Abstracta

Técnica artística: Pintura

La pittura è l'arte che consiste nell'applicare dei pigmenti a un supporto come la carta, la tela, la seta, la ceramica, il legno, il vetro o un muro. Essendo i pigmenti essenzialmente solidi, è necessario utilizzare un legante, che li porti a uno stadio liquido, più fluido o più denso, e un collante, che permetta l'adesione duratura al supporto. Chi dipinge è detto pittore o pittrice. Il risultato è un'immagine che, a seconda delle intenzioni dell'autore, esprime la sua percezione del mondo o una libera associazione di forme o un qualsiasi altro significato, a seconda della sua creatività, del suo gusto estetico e di quello della società di cui fa parte.

Especificación técnica: Acrílico

Propuestas alternativas
También podría interesarte