Portacandela Archimede Seguso (1909-1999)

Codice :  OGMOOG0070140

55,00
Noleggia
Per noleggi di durata superiore ai 30 giorni è necessario contattare l'assistenza clienti
Contattaci
Vai su www.dimanoinmano.it per acquistare il prodotto
Acquista

Portacandela Archimede Seguso (1909-1999)

Codice :  OGMOOG0070140

55,00
Noleggia
Per noleggi di durata superiore ai 30 giorni è necessario contattare l'assistenza clienti
Contattaci
Vai su www.dimanoinmano.it per acquistare il prodotto
Acquista
Dettagli Prodotto

Designer:  Archimede Seguso

Produzione:  Manifattura di Murano

Paese produzione:  Murano, Italia

Materiale:  Vetro

Descrizione:
Portacandela in vetro lattimo con inclusioni in foglia oro a forma di rosellina sbocciata. Firma incisa dell'autore sotto la base ed etichetta adesiva.

Condizione prodotto:
Oggetto in buone condizioni, presenta piccoli segni di usura.

Dimensioni (cm):
Altezza: 6
Diametro: 10,5

Informazioni aggiuntive

Archimede Seguso:
Archimede Seguso (Murano, 1909 - 1999) è stato un imprenditore e mastro vetraio italiano. Archimede Seguso è stato uno più noti vetrai veneziani, distinguendosi nella lavorazione del vetro pesante. Iniziò subito a lavorare nella Vetreria Barovier dove il padre era socio e che si trasformò negli anni 30 nella Soffieria Barovier Seguso & Ferro (dove collaborò con rilevante importanza l'artista Flavio Poli). Queste collaborazioni cessarono nel 1946 quando Archimede Seguso fondò la Vetreria Artistica Archimede Seguso. Qui riuscì a spaziare riutilizzando tecniche antiche di soffiatura come le famose "Filigrane" chiamate a "Piuma" e "Merletto" oltre a sperimentare e realizzare nella seconda metà del Novecento vetri di carattere dai colori sovrapposti e dai forti contrasti cromatici nella tecnica del "Sommerso". Scomparso nel 1999 lascia numerose sue opere, oltre ad un segno indelebile della sua creatività, in molti musei d'arte contemporanea di tutto il mondo. Espose le proprie opere alle Biennali di Venezia, alle Triennali di Milano, Liegi e a moltissime altre mostre. Nel 1982 partecipa alla mostra dei Mille anni del vetro a Venezia a Palazzo Grassi e al Museo Correr, con più sculture. Nel 1989 gli viene dedicata una mostra personale a New York presso Tiffany & Co. Nel 1991, il Comune di Venezia ospita a Palazzo Ducale <>.

Disponibilità prodotto

Il prodotto è visibile presso Cambiago

Disponibilità immediata
Pronto per la consegna in 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine del prodotto.
Consegna tra i 7 e i 15 giorni in tutta Italia. Per le isole e le zone difficilmente raggiungibili i tempi di consegna possono variare.

Proposte alternative

Potrebbe interessarti anche

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ulteriori informazioni. OK