Achille Beltrame

Scorcio da Oltrona del Lago di Varese

Codice :  ARAROT0122299

non disponibile

Achille Beltrame

Scorcio da Oltrona del Lago di Varese

Codice :  ARAROT0122299

non disponibile
Dettagli Prodotto

Scorcio da Oltrona del Lago di Varese

Artista:  Achille Beltrame (1871-1945)

Titolo opera:  Scorcio da Oltrona del Lago di Varese

Epoca:  XX Secolo - 1900

Soggetto:  Paesaggio

Origine:  Italia

Tecnica artistica:  Pittura

Specifica tecnica:  Olio su Carta

Descrizione:
Olio su carta. Firmato in basso a sinistra. Al retro presente localizzazione del paesaggio ritratto. Allievo di Hayez e di Bertini all'Accademia di Brera di Milano, Achille Beltrame come pittore realizzò centinaia di quadri a olio, acquarello, tempera e matita, ritraendo molti paesaggi di località e valli lombarde, ma producendo anche soggetti storici e scene di vita milanese. La sua produzione più nota e più importante è peraltro quella come illustratore, in particolare per la sua collaborazione con la Domenica del Corriere, che fece delle sue tavole a colori il marchio distintivo della rivista. IL piccolo paesaggio è presentato in cornice in stile.

Condizione prodotto:
Prodotto in buone condizioni, presenta piccoli segni di usura.

Dimensioni cornice (cm):
Altezza: 24,5
Larghezza: 34
Profondità: 1,5

Dimensioni opera (cm):
Altezza: 19
Larghezza: 27

Informazioni aggiuntive

Pittura:
La pittura è l'arte che consiste nell'applicare dei pigmenti a un supporto come la carta, la tela, la seta, la ceramica, il legno, il vetro o un muro. Essendo i pigmenti essenzialmente solidi, è necessario utilizzare un legante, che li porti a uno stadio liquido, più fluido o più denso, e un collante, che permetta l'adesione duratura al supporto. Chi dipinge è detto pittore o pittrice. Il risultato è un'immagine che, a seconda delle intenzioni dell'autore, esprime la sua percezione del mondo o una libera associazione di forme o un qualsiasi altro significato, a seconda della sua creatività, del suo gusto estetico e di quello della società di cui fa parte.

Proposte alternative

Potrebbe interessarti anche

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ulteriori informazioni. OK