Servante Inglese

Inghilterra Inizio XX Secolo

Codice :  ANMOCR0221486

275,00
Noleggia
Per noleggi di durata superiore ai 30 giorni è necessario contattare l'assistenza clienti
Vai su www.dimanoinmano.it per acquistare il prodotto
Acquista
Servante Inglese

Inghilterra Inizio XX Secolo

Codice :  ANMOCR0221486

275,00
Noleggia
Per noleggi di durata superiore ai 30 giorni è necessario contattare l'assistenza clienti
Vai su www.dimanoinmano.it per acquistare il prodotto
Acquista

Servante Inglese - Inghilterra Inizio XX Secolo

Caratteristiche

Inghilterra Inizio XX Secolo

Epoca:  XX Secolo - dal 1901 al 2000

Origine:  Inghilterra

Essenza principale:  Acero Ebano Tuia

Descrizione

Servante impiallacciato in ebano e intarsiato in radica di tuia e acero recante ringhierina con pinnacolo centrale sul piano, fronte con specchio incassato entro quattro ante decorate con porcellane dipinte, colonnine intagliate, rosoni e bronzi ornamentali Inghilterra inizio XX secolo

Condizione prodotto:
Prodotto che a causa dell'età e dell'usura richiede interventi di restauro e ripresa della lucidatura. Cerchiamo di presentare lo stato reale del mobile nel modo più completo possibile con le foto. Qualora alcuni particolari non risultassero chiari dalle foto, fa fede quanto riportato nella descrizione.

Dimensioni (cm):
Altezza: 123
Larghezza: 186
Profondità: 45

Informazioni aggiuntive

Epoca: XX Secolo - dal 1901 al 2000

Essenza principale:

Acero

Legno duro, chiaro, usato per intarsi. Cresce soprattutto in Austria, però è diffuso in tutto l'emisfero boreale, dal Giappone all'America del Nord, passando per Cina ed Europa. È uno dei legni più chiari in assoluto, tendente al bianco, è simile al legno di tiglio o betulla. La radica è impiegata nella produzione di secretaires antichi.

Ebano

Senza alcun dubbio è una delle essenze più pregiate e apprezzate in assoluto. Durissimo e resistente, risulta gradevole al tocco grazie alla sua levigatezza, è un legno dal tipico colore nero. Essendo molto raro venne commerciato come un metallo prezioso e frequentemente falsificato. Proprio per la sua durezza, è molto difficile da lavorare, per questo il termine ebanista, che indica l'artigiano molto abile in opere di falegnameria pregiata, deriva proprio da questa essenza. In epoca moderna, venne introdotto dai fiamminghi e tedeschi e riscosse subito successo presso i francesi. Il periodo d'oro per l'Ebano fu il Barocco, soprattutto nelle lavorazioni in stile Boulle. In generale è molto impiegato nelle tarsie, ma anche per il rivestimento di mobili, per effetti a contrasto affiancato a ottone, bronzo e tartaruga.

Tuia

Legno odoroso e resinoso, usato nell'antichità anche per riti sacrificali. Per la sua durezza e il colore bruno-rossastro molto vicino al nero fu impiegato in ebanisteria per impiallacciature e intarsi.

Disponibilità prodotto

Il prodotto è visibile presso Cambiago

Disponibilità immediata
Pronto per la consegna in 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine del prodotto.
Consegna tra i 7 e i 15 giorni in tutta Italia. Per le isole e le zone difficilmente raggiungibili i tempi di consegna possono variare.

Proposte alternative
Potrebbe interessarti anche