Cartella con quattro Manifesti

La Lucha da la Tierra 1974

Codice :  ARARNO0094432

non disponibile

Cartella con quattro Manifesti

La Lucha da la Tierra 1974

Codice :  ARARNO0094432

non disponibile
Dettagli Prodotto

La Lucha da la Tierra 1974

Titolo opera:  La lucha da la tierra

Epoca:  XX Secolo - 1900

Soggetto:  Locandine

Tecnica artistica:  Stampa

Specifica tecnica:  Litografia

Descrizione:
Cartella con quattro manifesti, degli otto originali. Edita nel 1974 dal "Comitato italiano Bautista van Schouwen" per la libertà dei prigionieri politici cileni, la serie propone manifesti dei contadini rivoluzionari cileni, composti con elementi grafici drivati dall'arte degli Indios Mapuche. Realizzata in tiratura limitata (300 copie).

Condizione prodotto:
Prodotto in buone condizioni, presenta piccoli segni di usura.

Dimensioni opera (cm):
Altezza: 70
Larghezza: 50
Profondità: 0,5

Informazioni aggiuntive

Stampa:
La stampa è un processo per la produzione di testi e immagini, tipicamente mediante l'impiego dell'inchiostro su carta e di una pressa da stampa. Spesso viene svolto come processo industriale su larga scala ed è una parte essenziale dell'editoria.

Litografia:
La litografia è una tecnica di riproduzione meccanica delle immagini. Il procedimento venne inventato nel 1796 dal tedesco Alois Senefelder utilizzando una pietra delle cave di Solnhofen, cittadina nelle vicinanze di Monaco di Baviera. Inizialmente chiamata "stampa chimica su pietra", assunse ben presto la denominazione di "arte litografica" o, più semplicemente, di litografia.

Proposte alternative

Potrebbe interessarti anche

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ulteriori informazioni. OK