Marina in Tempesta

Codice :  ARARPI0125966

450,00
Noleggia
Per noleggi di durata superiore ai 30 giorni è necessario contattare l'assistenza clienti
Contattaci
Vai su www.dimanoinmano.it per acquistare il prodotto
Acquista
Marina in Tempesta

Codice :  ARARPI0125966

450,00
Noleggia
Per noleggi di durata superiore ai 30 giorni è necessario contattare l'assistenza clienti
Contattaci
Vai su www.dimanoinmano.it per acquistare il prodotto
Acquista

Marina in Tempesta

Caratteristiche

Titolo opera:  Marina in tempesta

Epoca:  XIX Secolo - dal 1801 al 1900

Soggetto:  Paesaggio Marino

Tecnica artistica:  Pittura

Specifica tecnica:  Olio su Tela

Descrizione : Marina in tempesta

Olio su tela. Di questa suggestiva e affascinante scena di mare in tempesta, con navi in balia delle onde, esistono diverse versioni, ispirate alla tela più importante e nota, quella realizzata da Francesco Guardi (1712-1793), delle stesse dimensioni e conservata presso il Castello Sforzesco di Milano. Questa proposta è molto vicina ad analoga opera facente parte della collezione Gnecchi di Milano, sicuramente ispirata alla produzione guardesca: si differenzia per piccoli dettagli (il colore della bandiera sulla nave di destra, le inclinazioni degli alberi delle navi a sinistra e al centro, la forma delle nubi), che fanno propendere per una buona copia, realizzata nel XIX secolo, sulla scia dell'interesse e della suggestione per il tema naturalistico e, in particolare, per la potenza della Natura, che si sviluppò soprattutto in Italia durante il periodo del Romanticismo. Sul retro del telaio è presente etichetta cartacea con un numero di inventario e la sigla C.G. (Collezione Gnecchi?). In prima tela, il dipinto presenta piccolissimo strappo sulla destra. E' presentato in cornice di fine '800.

Condizione prodotto:
Prodotto in discrete condizioni che mostra alcuni segni di usura.

Dimensioni cornice (cm):
Altezza: 46
Larghezza: 58,5
Profondità: 4

Dimensioni opera (cm):
Altezza: 34
Larghezza: 46

Informazioni aggiuntive

Epoca: XIX Secolo - dal 1801 al 1900

Soggetto: Paesaggio Marino

Tecnica artistica: Pittura

La pittura è l'arte che consiste nell'applicare dei pigmenti a un supporto come la carta, la tela, la seta, la ceramica, il legno, il vetro o un muro. Essendo i pigmenti essenzialmente solidi, è necessario utilizzare un legante, che li porti a uno stadio liquido, più fluido o più denso, e un collante, che permetta l'adesione duratura al supporto. Chi dipinge è detto pittore o pittrice. Il risultato è un'immagine che, a seconda delle intenzioni dell'autore, esprime la sua percezione del mondo o una libera associazione di forme o un qualsiasi altro significato, a seconda della sua creatività, del suo gusto estetico e di quello della società di cui fa parte.

Specifica tecnica: Olio su Tela

La pittura a olio è una tecnica pittorica che utilizza pigmenti in polvere mescolati con basi inerti e oli.

Disponibilità prodotto

Il prodotto è visibile presso Cambiago

Disponibilità immediata
Pronto per la consegna in 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine del prodotto.
Consegna tra i 7 e i 15 giorni in tutta Italia. Per le isole e le zone difficilmente raggiungibili i tempi di consegna possono variare.

Proposte alternative
Potrebbe interessarti anche

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ulteriori informazioni. OK